sabato 28 gennaio 2017

Dignità e Servizio a 360 gradi dal tavolo al letto!



Dignità e Servizio a 360 gradi dal tavolo al letto!
Phuket 01.27.2017 – Pensierino della notte
Frequentando certi ambienti e persone, sono stato abituato a servire da bere alle signore sedute al mio tavolo. In altri sono stato decisamente stoppato sentendomi dire che “Hanno le mani per versarsi da bere quando vogliono”. Ieri sera a cena la mia commensale che sedeva alla mia sinistra, non trovando libera la via alle mie spalle e non volendo passarmi davanti col braccio, si è alzata e ha fatto il giro del tavolo per versarmi da bere... Un gesto più che carino fatto con dignità semplicemente per esprimere rispetto attenzione cura apprezzamento.
Mio padre aveva sempre sottolineato il rapporto particolare che lega il tavolo al letto e quindi non credo di andare fuori tema se li associo in questa riflessione notturna e proseguo dicendo che: il maschio italiano è molto apprezzato dalle donne nel mondo, forse e anche perchè sa essere gentile e considerare la donna come un tempio nel quale si entra solo dopo i cerimoniali di rito tradizione e cultura che ci appartengono  ... ma non lo richiedono!

Quando dico che le donne italiane hanno perso la femminiltà e non si devono stupire se poi i maschi migliori si scelgono compagne straniere, intendo dire anche questo. Piccoli gesti di apprezzamento fatti con dignità non sminuiscono la donna ma al contrario la rendono irresistibilmente affascinante, io sono rimasto gradevolmente shockato da quel gesto che ancora ci penso, e sono le h. 4:09 del mattino ... invece di lamentarvi se dopo cena non laviamo i piatti! 

Nessun commento:

Posta un commento